Favignana

LA FARFALLA SUL MARE (Salvatore fiume)

Favignana è senza dubbio in grado di catapultare il visitatore in un ambiete rilassato e tranquillo.

Favignana è lunga 9 km e larga 4, abitata fin dall’antichità, il suo nome di origine medievale, allude al vento favonio che soffia da ovest e che ha contribuito a modellare le forme frastagliate dell’isola.

Scegliere  Favignana  come meta per le tue vacanze significa voler  coniugare tutte quelle esperienze che solo quest’isola ti può dare .

La prima cosa che vedrete all’arrivo a Favignana è il porticciolo, animato dai pescatori che vendolo il loro pescato, piccole e medie imbarcazioni che ondeggiano agli ormeggi.

Guardando verso sud ovest potrai scorgere in alto l’imponente castello di Santa Caterina e ai suoi piedi l’ex stabilimento Florio. Scostando l’occhio verso sud, la spiaggetta della Praya, mentre a sud ovest il Palazzo Florio.

Naturalmente ciò per cui Favignana eccelle è senz’altro il mare, dall’acqua critallina con sugestive sfumature che vanno dall’azzurro al profondo blu al verde, con angoli paradisiaci, spiagge dorate che spesso si tingono di rosa grazie al corallo portato dalle correnti.

Una delle spiagge più belle di Favignana, della Sicilia e dell’Italia è sicuramente “Cala Rossa”, circondata da cave di tufo come fosse un’anfiteatro , spicca l’acqua azzurra e cristallina con un fondale degno dei Caraibi. Ideale per gli amanti dello snorkeling o semplicemente per chi vuole innamorarsene.

A pochi metri troviamo “Bue Marino” , un ex cava scavata dove si estraeva la calcarinite. L’acqua è blu e freschissima, è ideale per chi è un bravo nuotatore e non per bambini.

“Cala Azzurra” con i suoi fondali bassi, sabbiosi, roccie e argilla e con riflessi rosa è ideale per le famiglie.

Anche “Lido Burrone” è perfetta per le famiglie con bambini, lì si trovano sdraio, ombrelloni e bar/ristoro.

Le altre principali spiagge e cale rocciose dell’isola sono “Grotta perciata” , “Calamoni”, “Scalo Cavallo” , “Praia”, “Cala rotonda”, “Cala faraglioni”, “Piscine romane” e molte altre da scoprire.


Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/mhd-01/www.cavarossa.it/htdocs/wp-content/plugins/wp-fastest-cache/inc/cache.php:396) in /home/mhd-01/www.cavarossa.it/htdocs/wp-content/plugins/motopress-hotel-booking-lite/includes/libraries/wp-session-manager/class-wp-session.php on line 127